I BTS ti insegnano il coreano con una serie di video lezioni

L'iniziativa si chiama "Learn Korean with BTS"

Se stai cercando un modo costruttivo per passare il tempo del #IoRestoACasa, i BTS hanno appena lanciato un'interessantissima iniziativa chiamata "Learn Korean with BTS".

Come puoi già intuire dal titolo - "Imparare il coreano con i BTS" - si tratta una serie di video lezioni di lingua coreana, con l'obbiettivo di creare un legame ancora più stretto tra i Bangtan Boys e la loro fedele Army.

"Learn Korean with BTS è un contenuto pensato per rendere divertente e facile per i fan di tutto il mondo che hanno difficoltà a godere della musica dei BTS e dei loro altri lavori a causa della barriera linguistica - si legge nel comunicato di presentazione del progetto firmato dalla Big Hit Entertaiment - Speriamo che imparando il coreano, i fan nel mondo potranno essere in grado di empatizzare profondamente con la musica degli artisti e di godere di un'ampia gamma di contenuti".

Il format è composto da 30 episodi di circa 3 minuti ciascuno che si possono vedere sulla piattaforma Weverse. Ne sono già usciti tre, mentre i prossimi verranno pubblicati ogni lunedì.

Ogni video si focalizza su semplici spiegazioni grammaticali e vengono privilegiate le espressioni usate più spesso da RM, Jin, J-Hope, Suga, Jimin, V e Jungkook. Dietro le lezioni c'è anche lo zampino dei professori della Hankuk University of Foreign Studies e del Korea Language Contents Institute.

Un'iniziativa che può aiutarti a passare le tante ore libere del #IoRestoACasa in compagnia dei BTS ma soprattutto facendo qualcosa di utile per te stesso.

Anche Harry Styles sta imparando una lingua durante l'auto isolamento e ha scelto l'italiano!

ph: getty images