Demi Lovato non “insegue più la perfezione” e racconta la sua recente “crescita”

"OK Not To Be OK"

In occasione della Giornata mondiale per la prevenzione del suicidio, Demi Lovato ha pubblicato il nuovo singolo "OK Not To Be OK", la sua prima collab con Marshmello. Come si intuisce dal titolo, la canzone ha un messaggio molto importante e parla dell'accettazione si sé e del fatto che è del tutto normale attraversare dei momenti no, l'importante è saperli riconoscere e chiedere un aiuto per superarli. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

#OKNotToBeOK is out now with the incredible @marshmellomusic!! Take a moment today to check in with yourself and your loved ones 💖

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

In un'intervista con Apple Music in occasione dell'uscita della track, la cantante ha voluto proprio parlare della sua lotta con la depressione e della sua crescita negli ultimi anni:

"Sento che sono cresciuta molto quest'anno", ha detto nell'intervista. "Ho lavorato molto su me stessa con la meditazione, lavorando di più con il mio terapeuta, anche perché ho più tempo per farlo. È come se avesse funzionato molto e ne sono davvero grata".

"Inseguire la perfezione" è stato il suo più grande abbaglio, non accettare il suo corpo l'ha influenzata negativamente fin da adolescente, ma ora ha deciso di non stressarsi più per "cose che non contano":

"Quando ho capito che la perfezione è irraggiungibile, non importa chi sei, potresti letteralmente essere la persona dall'aspetto più perfetto del pianeta, ma ci sarà ancora qualcosa di scientificamente imperfetto con te", ha spiegato la 28enne. "Ho dovuto impararlo nel modo più duro."

"Ho deciso che ho sprecato abbastanza della mia vita preoccupandomi e stressandomi per cose non importanti", ha aggiunto. "E ora per il resto della mia vita, mi preoccuperò solo delle cose che contano. Non inseguo più la perfezione perché so che non esiste. E si tratta di trovare un equilibrio. Sì, è stato un viaggio, ma sento che molto viene con l'età, solo imparando".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

All you need is somebody to say it’s #OKNotToBeOK 💖 @marshmellomusic

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

La cantante di "I Love Me" si è poi aperta dicendo che per lei è importante essere "molto esplicita" riguardo ai suoi problemi di salute mentale e ha usato l'intervista per incoraggiare le persone che soffrono di depressione a "continuare a combattere e ad andare avanti":

"Quello che voglio è che tutti sappiano è che io ci sono passata e che puoi superarlo. Può essere molto, molto buio, ma dobbiamo ricordare che non possiamo cercare soluzioni permanenti per problemi temporanei, perché la vita scorre e scorre. E proprio come la felicità, anche la tristezza può essere fugace."

"Se qualcuno è là fuori in difficoltà in questo momento, sappi solo che a volte, la cosa migliore che puoi fare è solo lasciare che passi la giornata", ha aggiunto. "Quindi, se stai lottando, sappi solo che se riesco a farcela durante una giornata no, puoi farcela anche tu. Siamo in questo insieme, ci sono anche io, e andrà tutto bene."

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Today is World Suicide Prevention Day. Since a young age I’ve dealt with suicidal thoughts and depression. I’ve been very vocal in raising the awareness of mental health because it is possible to see the light when you start the work on yourself. I’m living proof that you never have to give into those thoughts. I’ve had many days where I’ve struggled but please let this song be an anthem to anyone who needs it right now. You can get through whatever it is you’re going through.. I’m here for you always, you are not alone and I love you 💞 @hopefortheday is an incredible non profit that provides education and resources to better our mental health. @marshmellomusic and I are SO thankful to have their support and resources. My hope is that you’ll read these slides and share them with your friends and family. Take care of yourself, and listen to your loved ones. Remember, It’s Ok Not To Be Ok 🖤🦋 Visit oknottobeok.com to download and share these slides

Un post condiviso da Demi Lovato (@ddlovato) in data:

Demi ha anche svelato che "OK to Not Be OK" è solo la prima delle canzoni "guidate da uno scopo" che pubblicherà nei prossimi mesi:

"All'inizio di quest'anno, ero concentrata sul raccontare la mia storia. Quando la pandemia ha colpito e con tutto quello che è accaduto nel 2020, ho capito che non si tratta più di me. Ho bisogno di condividere musica che parli a più persone. Perché condivido la mia storia da molto tempo, ma è ora di cambiare marcia e raccontare altre storie che devono essere ascoltate".

"Sento che quello che ci siamo persi quest'anno è la musica a riuscire a racchiudere tutto ciò che stiamo attraversando", ha concluso. "E così, questo credo che questo sia la pietra miliare di ciò che sto per intraprendere, un viaggio guidato da uno scopo, e specialmente con la mia musica".

ph. getty images