Drew Barrymore festeggerà i 40 anni di “E.T.” con le sue figlie e Steven Spielberg

Ecco come si sta preparando all'anniversario

"E.T." compie 40 anni nel 2022 e Drew Barrymore non si perderà questa occasione!

L'attrice ha recitato nel film nel ruolo di Gertie quando aveva solo 7 anni e l'enorme successo della pellicola l'aveva resa famosa in tutto il mondo, facendo decollare la sua carriera.

Adesso di anni ne ha 47 e ha rivelato a People di stare preparando qualcosa di speciale per l'anniversario dell'uscita di "E.T. l'extra-terrestre", insieme alle sue figlie, Frankie e Olive, e al regista Steven Spielberg: "Ne sto parlando con Steven Spielberg. Lui chiama le mie ragazze che ha tenuto quando erano neonate e le conosce da tutta la vita. Voglio godermi questo momento con loro, includerle e celebrare con Steven. Lui è una grande figura paterna per me".

Drew Barrymore ha spiegato che Steven Spielberg le ha fatto notare che le sue figlie hanno più o meno la stessa età che aveva lei nel film: "Quindi lui mi ha detto: 'Non ci possiamo perdere questo momento con le tue bambine'. E io: 'Okay, hai ragione. Non possiamo'. Questo è molto emozionante, un cerchio che si chiude. Le mie bambine sono molto vicine all'età che avevo quando è uscito E.T. Frankie ha proprio quella età, in realtà. Ha 7 anni e presto ne compirà 8. Olive ne ha 9 e quest'anno ne compie 10. Ed entrambe amano Steven". 

Steven Spielberg, 75 anni - getty images

L'attrice ha quindi ricordato come Steven Spielberg sia diventato una figura paterna per lei dopo "E.T.": "Sono stata fortunata, lui ha cambiato la mia vita da solo. Mi chiama la sua prima figlia. Era sconvolto quando ho iniziato a mettere il rossetto rosso o quando ho lavorato con Playboy. Mi ha mandato un biglietto con scritto: 'Copriti!'. Mi ha fatto aspettare fino a 10 anni per fare i buchi alle orecchie". 

"[Frankie e Olive] lo adorano, amano i suoi film, amano che sia così importante per me. E davvero lui c'era per darmi energia, protezione, opportunità e le cure che la tua famiglia ti dovrebbe dare".

"E.T. l'extra-terrestre" è stato presentato il 26 maggio 1982 fuori concorso al Festival di Cannes e ha debuttato al cinema negli Stati Uniti l'11 giugno 1982. Ha collezionato nove candidature agli Oscar e ne ha vinti quattro.

ph: getty images