Hailey Bieber si è data una nuova regola per non cadere nel “buco nero” dei social media

Ha spiegato che quando usa Instagram e co finisce per fare troppi paragoni

Come in ogni cosa, anche con i social media il segreto è trovare un equilibrio in come e quanto li si usa, proprio come sta facendo Hailey Bieber.

La modella ha raccontato in un'intervista su Harper's Bazaar di essersi data una nuova regola con cui ha messo un limite ai suoi accessi a Instagram e compagnia e al fine di trarne beneficio per la sua salute mentale.

"Ho solo 24 anni e sto ancora cercando di capire chi sono come donna. Chi sono nella mia carriera. Chi sono come moglie - ha detto - C'è così tanto in ballo e ho dovuto prendermi una pausa dal guadare me stessa e altre persone. Ho iniziato a fare questa cosa per cui non uso Instagram dal lunedì al venerdì. Se bisogna postare qualcosa, c'è qualcuno con cui lavoro che lo gestisce per me. Io mi sono dovuta togliere".

Justin e Hailey Bieber - getty images

Hailey Bieber ha continuato spiegando che la cosa peggiore di quando usa i social è che finisce per fare paragoni e che questi paragoni diventano infiniti.

"C'è così tanto confronto per me quando si tratta di social media. Mi paragono ad altre persone, vengo paragonata ad altre persone, sento che avrei bisogno di un certo tipo di corpo per sentirmi bene con me stessa. Puoi cadere in questo buco nero così velocemente e facilmente. Clicchi su una cosa, poi ne vedi un'altra e ti ritrovi in questo buco in cui continui a buttarti giù".

Se ti riconosci in questa descrizione, puoi seguire l'esempio di Hailey Bieber dandoti delle tempistiche precise su quando accedere ai social. Prendere un po' le distanze non costa nulla, anzi. E in fondo puoi sempre schiacciare di nuovo l'icona di Instagram quando vuoi.

Qualche settimana fa, la modella aveva raccontato di aver iniziato a modificare il suo rapporto con i social, scegliendo di cancellare il suo profilo Twitter e di limitare i commenti sotto ai suoi post Instagram. 

ph: getty images