La classifica delle 10 celebrità più pagate del 2018

Cifre stellari

Come ogni anno, Forbes ha pubblicato la classifica dei personaggi famosi più pagati nell'ultimo anno, un ranking che tiene conto solo degli introiti e non delle tasse che dovranno pagare.

Tra i primi dieci non poteva mancare Kylie Jenner, che si è appena guadagnata la copertina di Forbes perché sta per diventare la più giovane miliardaria d'America grazie all'impero del makeup. Scopri in che posizione è la guru dei trucchi e a quali celebrità vanno gli altri posti nel video:

Ecco qualche curiosità su come queste star sono riuscite ad agguantare i primi dieci posti nella classifica dei più pagati al mondo: partiamo dal numero 1, Floyd Mayweather.

Lo storico incontro del pugile con Conor McGregor che si era tenuto ad agosto 2017 (ti ricordi, quello in cui lanciavano dollari in conferenza stampa?), gli ha fruttato l'incredibile cifra di 275 milioni di dollari.

Al secondo posto c'è George Clooney, ma non è grazie a un film che si è messo un vero tesoro in tasca. La sua azienda di tequila, Casamigos, è infatti stata comprata da una multinazionale dandogli più cachet di quanto qualsiasi attore sognerebbe.

Ed Sheeran, i Coldplay e gli U2 devono i loro incassi soprattutto ai tour da tutto esaurito, mentre Lionel Messi e Cristiano Ronaldo sono ricoperti d'oro dalle società di calcio e dalle pubblicità che li vedono come testimonial.

ph: getty images