La YouTuber Nikkie Tutorials ha fatto coming out come transgender

"È tempo di essere veramente liberi"

Nikkie de Jager ha fatto coming out come donna transgender.

La famosa YouTuber e makeup artist, che sul suo canale ha più di 12 milioni di iscritti, ha raccontato attraverso un video che pensava di dare questa notizia ai suoi fan prima o poi, ma di aver anticipato l'annuncio in seguito a un ricatto.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

...and that’s the tea 🍵✨

Un post condiviso da NikkieTutorials (@nikkietutorials) in data:

Qualcuno infatti avrebbe minacciato di rivelare la cosa senza il suo consenso e perciò Nikkie ha deciso di informare subito i follower in prima persona: "Così mi riprendo il mio stesso potere" ha spiegato.

"Non posso credere che oggi sto dicendo questo a tutti voi, perché l'intero mondo veda, ma accidenti è bello farlo finalmente. È tempo di lasciarsi andare ed essere veramente liberi - ha detto la 25enne olandese nel video - Quando ero più giovane, ero nata nel corpo sbagliato, il che vuol dire che sono transgender".

Ha quindi aggiunto di essersi sentita una ragazza da che ricordi e che ha iniziato la transizione in giovane età, con il supporto di sua mamma e degli insegnanti di scuola. La transizione completa è avvenuta all'età di 19 anni, dopo cinque anni da quando aveva iniziato la terapia ormonale.

Ora spera che l'aver condiviso la sua storia, possa ispirare gli altri a vivere: "come volete e nel modo che meritate".

Puoi vedere il video del coming out di Nikkie de Jager qui sotto:

ph: getty images