Le star che stanno celebrando Elliot Page e il suo coming out come trans

Da Miley Cyrus a Hugh Jackman

Sono tante le celeb che stanno mandando amore e sostegno a Elliot Page.

"Voglio condividere con voi che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot" ha fatto sapere l'attore in un messaggio social, in cui ha affrontato anche il tema delle discriminazioni contro la comunità transgender. 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @elliotpage

La star 33enne canadese, prima nota come Ellen Page, ha recitato in film come Juno (performance valsa una candidatura agli Oscar), Inception e X-Men e nella serie The Umbrella Academy.

Nel 2018 ha sposato la ballerina Emma Portner. Proprio Emma è stata tra le prime a celebrare il coming out: "Sono così orgogliosa di Elliot Page - ha scritto, ripostando il suo messaggio - Trans, queer e persone non binarie sono un regalo a questo mondo. Chiedo pazienza e privacy ma anche che vi uniate a me in un fervente supporto della vita dei trans ogni singolo giorno. L'esistenza di Elliot è un regalo. Brilla dolce E. Ti amo così tanto".

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Emma Portner (@emmaportner)

Miley Cyrus, Ellen DeGeneres e altre celebrities hanno commentato il post di Elliot o ripostato aggiungendo un loro messaggio, ecco cos'hanno scritto:

Miley Cyrus: "Elliot comanda!"

Ellen DeGeneres: "Mando amore al mio amico Elliot Page. Tu mi ispiri con la tua forza, coraggio e onestà".

Anna Kendrick: "Le parole di Elliot Page sono così belle ed eloquenti, mi sta ricordando che tutti possiamo essere coraggiosi e gioiosi, anche quando le cose sono spaventose. Specialmente quest'anno, quel reminder è un regalo".

Alyssa Milano: "Grazie per questo, Elliot".

L'account di The Umbrella Academy: "Così orgogliosi del nostro supereroe! Ti amiamo Elliot!".

Hugh Jackman: "Supporto pienamente Elliot Page. Applaudo il tuo coraggio e autenticità. Tanto amore HJ".

Ian McKellen: "Grazie Elliot per aver condiviso il tuo percorso con il mondo. La tua è una voce che ha bisogno di essere ascoltata, di incoraggiare ed educare noi tutti".

Tyler Oakley: "Ti mando così tanto amore Elliot Page. Grazie per essere te".

ph: getty images