Miley Cyrus ha celebrato i 15 anni di Hannah Montana: “Per sempre”

Una lunga e commovente lettera scritta di suo pugno

Sono passati esattamente 15 anni oggi da quando Hannah Montana debuttò in tv: era infatti il 24 marzo 2006.

Miley Cyrus - che con il ruolo della protagonista ha iniziato la sua carriera - ha riguardato al quel periodo sul set della serie con nostalgia e gratitudine.

Per festeggiare l'anniversario, ha scritto di suo pugno una lunga, dolce lettera indirizzata al personaggio e l'ha pubblicata su Instagram: "Cara Hannah Montana, ti amo ancora 15 anni dopo" ha aggiunto nella didascalia del post.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Miley Cyrus (@mileycyrus)

La lettera, tradotta in italiano, comincia così: "Ciao Hannah, è passato un po'. Quindici anni per essere esatti. Da quando sono scivolata per la prima volta in quella frangetta bionda nel migliore tentativo di mascherare la mia identità. Poi sono scivolata in un accappatoio rosa con HM sopra al cuore. Non sapevo allora che quello sarebbe stato il posto dove saresti vissuta per sempre. Non solo nel mio ma nel cuore di milioni di persone in tutto il mondo".

Miley Cyrus ha continuato parlando, come ha già fatto in passato, del parallelismo tra la sua vita e quella del personaggio: l'alter ego segreto di Hannah Montana, una cantante famosa nella serie, era una teenager di nome Miley.

"Abbiamo attraversato tutto insieme, tu ed io. Abbiamo condiviso un sacco di prime volte, di ultime, di alti e bassi" ha scritto, elencando alcuni suoi ricordi personali legati agli anni nella serie.

via GIPHY

Ha raccontato di aver perso il nonno paterno poco prima del debutto in tv: "Ma ha almeno visto le pubblicità in onda durante High School Musical e diceva che era una delle cose di cui era più orgoglioso nella sua vita".

Ha spiegato di essersi innamorata per la prima volta e di aver avuto il primo ciclo mestruale in quel periodo. Ha menzionato tanti amici per la vita che si è fatta sul set, come la co-star Emily Osment, ha parlato del papà Billy Ray che recitava con lei, della mamma Tish che le ha permesso di comprare la sua prima auto e della nonna che le faceva da co-pilota verso gli studi di registrazione.

Miley Cyrus ha concluso con queste dolci parole: "Sono in debito con te Hannah e con tutti coloro che hanno creduto in me sin dall'inizio. Hai la mia più profonda lealtà fino alla fine. Con tutta la sincerità, ti dico grazie!"

"Non c'è giorno che passa che non ricordi da dove vengo. Un edificio a Burbank, California, con una stanza piena di persone, con il potere di riempire il mio destino. E questo hanno fatto. Mi hanno dato te. Il più grande regalo che una ragazza potesse chiedere. Ti voglio bene Hannah Montana, per sempre Miley".

Se anche tu ti stai commuovendo, prendi i fazzoletti e schiaccia play: qui sotto trovi il video di "Best of Both Worlds"!

ph: getty images