Tom Holland ha spiegato perché ha smesso di usare Instagram e potresti riconoscerti nelle sue parole

Ecco cosa fa ora, invece che continuare a controllare il social

Tom Holland ha parlato del suo rapporto con Instagram e, se hai il sospetto di ritrovarti troppo spesso a usare il social, probabilmente le sue parole avranno per te qualcosa di molto familiare.

Durante un'intervista con E! News, gli è stato chiesto di cosa vorrebbe liberarsi nell'ambito della tecnologia e l'attore ha risposto immediatamente: "Instagram".

Ha quindi spiegato di essersi già "liberato" della app di Instagram sul suo telefono. No, niente paura, trovi ancora il suo account, solo non aspettarti molti nuovi post: "Al momento non ho Instagram - ha detto - Mi sono dovuto allontanare e prendere una pausa".

Il motivo è facilmente comprensibile: "Stava prendendo il controllo della mia vita ed ero diventato ossessionato. Mi chiedevo: 'Quanti like sono arrivati? o 'Cosa dirà la gente di questa mia foto?', e guardavo chi sta facendo quello e chi sta facendo questo".

"Mi sono ritrovato più concentrato sulla mia vita di Instagram che sulla mia vita reale".

Allontanarsi un po' da Instagram ha avuto un risvolto positivo: "Ora che ho fatto un passo indietro, ho iniziato a focalizzarmi su di me e sul mio futuro. Sto lavorando su me stesso e mi sento alla grande per questo".

Il punto di svolta, secondo lui, è capire se ci si butta su Instagram per evitare i problemi reali: "Penso che se lo usi come una distrazione, per distrarti dalle cose che non vuoi affrontare nella vita... Quando fai un passo avanti e le affronti, puoi superarle e sarai più felice".

Prendiamo nota: sono delle parole molto sagge!

ph: getty images