Artista del Mese – Mosè Cov

"Lottiamo Soli" on air su Mtv Music per tutto il mese di agosto

E’ Mosè Cov l’Artista del Mese selezionato da MTV New Generation, il progetto multimediale di MTV che dà la possibilità alle nuove leve della Musica Italiana di mostrare il proprio talento grazie a nuove opportunità di promozione on line e on air.

Da mercoledì 1° agosto il video in rotazione su MTV Music (canale 704 di Sky) è dunque
"Lottiamo Soli" di Mosè Cov

MTV New Generation ha scelto Mosè Cov perchè pensiamo che questo ragazzo abbia tutte le carte in regola per fare bene nel mondo della musica. In un periodo storico in cui riceviamo grandissime quantità di video di genere rap-trap è sempre più difficile trovare qualcosa che faccia davvero la differenza. In Mosè Cov l’abbiamo notata subito. La sua “Lottiamo Soli” ne è un esempio lampante. E’ un gran pezzo, un testo maturo che racchiude un immaginario dalle diverse sfaccettature, un modo di descrivere la realtà pieno di meravigliosi incastri dialettici.

In “Lottiamo Soli” Mosè Cov chiude barre con intelligenza su un beat morbido ma accattivante, in un brano dal contenuto profondo ma dal groove spensierato.

Il video ha come protagonista il mare, un mare ben lontano da quello degli aperitivi in spiaggia o del divertimento sfrenato in discoteca. Qui il protagonista è un mare intimo, concettuale, misterioso, una distesa d’acqua che è allo stesso tempo attraente e spaventosa. 

 

Per entrare nel mondo di MTV New Generation (che a oggi raccoglie 12.902 schede di artisti con 21.756 contenuti audio-video), basta caricare sul sito www.mtv.it/newgeneration il videoclip di un brano musicale originale composto, interpretato ed eseguito da un artista singolo o da una band con o senza contratto discografico.

Quelli ritenuti più meritevoli da MTV - nel pieno rispetto dell'indipendenza editoriale del canale - entrano a far parte del progetto MTV New Generation, ricevendo visibilità online attraverso video, news e contenuti speciali e on air con i passaggi video su MTV Music (canale 704 di Sky) di un artista selezionato ogni mese.