Artista del Mese: BYE BYE CACHI

La scelta di MTV New Generation che andrà in onda su MTV Music tutto dicembre

Da Mercoledì 1° Dicembre 2021 il video in rotazione su MTV Music (Sky 132 e 704) è dunque “Mal Di Testa” di Bye Bye Cachi.

MTV New Generation ha selezionato il duo Bye Bye Cachi , ci ha conquistato il mood morbido del pezzo, la maestria di costruire un brano leggiadro che si muove tra pop e rap, inserti di chitarra e melodie che richiamano la soul music inglese degli ultimi anni.

Nel video un accampamento con due tende a rappresentare il duo in costante ricerca di un luogo da poter chiamare casa. Sembrerebbe una missione impossibile nella realtà in cui viviamo, fatta di comfort effimeri, situazioni perennemente momentanee, lavori precari.

Tra un parcheggio e un parco della provincia bergamasca, i protagonisti che sono i Bye Bye Cachi stessi, cercano di trovare un equilibrio all'interno di un'esistenza in bilico.

Le inquadrature statiche e simmetriche rappresentano perfettamente il mood del brano, andando a riproporre l'immaginario del progetto in grado di unire semplicità ed estetica raffinata.

Il duo, legato a una provincia che è parte integrante dell’immaginario del progetto, mostra da subito una peculiare capacità di scrittura, declinata in maniera decisamente personale, unita a un sound che strizza l’occhio a hip hop e R&B, senza togliere spazio a intarsi stilistici variegati che confluiscono in una continua sperimentazione.

https://www.instagram.com/byebyecachi/