Alessandra Amoroso ha pubblicato la nuova canzone “Piuma”

"Sono così a fuoco adesso e quello che non ho detto in fondo non è andato perso…"

Dopo il successo del super duetto con l'amica Emma intitolato "Pezzo di cuore", Alessandra Amoroso è tornata a pubblicare nuova musica! Martedì 6 aprile è uscito "Piuma", brano inedito scritto tempo fa che l'artista ha descritto così:

"Più di un anno fa ho avuto la possibilità di esprimermi tramite la scrittura e raccontarmi attraverso la mia arte che però poi ho dovuto chiudere in un cassetto. Più di un anno fa ho avuto la possibilità di farlo con delle persone davvero speciali; alcune sono entrate da poco a far parte della mia vita invece altre già esistevano da anni e anni. Si sono sedute accanto a me quel giorno, con la voglia di esserci, di supportarmi accomodando il mio istinto e le mie sensazioni. Piuma è il mio racconto per voi di questa mia vita fatta di amore e musica."

"'Piuma' nasce in un periodo particolare per tutti - spiega Alessandria via Instagram - Un periodo in cui il tempo è sembrato fermarsi mentre il mondo con la sua tenacia continuava a girare. Non so cosa aspettarmi e non so cosa e come sarà, ma so che voglio esserci… devo! Grazie a tutte le persone che hanno creduto in me e mi hanno lasciato costruire questo mio nuovo futuro. Grazie sempre a quelle persone che nonostante le difficoltà non mi hanno mai abbandonata perché anche nella distanza sentivo la loro presenza. Grazie al mio angelo custode (nonna) e a tutta la mia famiglia per essersi presa cura di me. Grazie alla mia gente che è sempre fonte di coraggio e ispirazione. Grazie davvero a tutti dal profondo della mia anima."

"Piuma" - scritto da Alessandra Amoroso insieme a Davide Petrella e prodotto da Francesco "Katoo" Catitti -  nasce da un momento di paura e di solitudine: due emozioni che nell’ultimo anno hanno accomunato molte persone, costrette dal momento storico all’isolamento nelle proprie case. Se all’inizio del brano queste emozioni, sommate al dolore per la fine di un amore, pesano come macigni sul petto, alla fine portano a reagire e raggiungere una nuova consapevolezza, quella che bisogna imparare a vivere "leggeri come una piuma".

Consapevolezza che porta a "Sorriso grande", inedito che Alessandra Amoroso pubblicherà giovedì 8 aprile.

ph: particolare copertina "Piuma"