Dua Lipa dice che il suo nuovo album “probabilmente non è quello che i miei fan vogliono ascoltare”

Una cosa è certa: non suonerà come Future Nostalgia

Fare la pop star a volte può essere un lavoraccio, dato che bisogna reinventarsi completamente con ogni nuovo album, sia per quanto riguarda il sound sia per quanto riguarda il look. Prendi Dua Lipa, che ha pubblicato il suo album rivoluzionario Future Nostalgia nel 2020 e attualmente sta cercando di capire come sarà la sua nuova era, mentre inizia a lavorare al suo prossimo progetto discografico.

Questa potrebbe essere un'ottima notizia per i fan, tranne per il fatto che la principessa del pop ha voluto mettere le mani avanti con un piccolo avvertimento. Secondo Dua, il suono del suo prossimo album "probabilmente non è quello che i miei fan vogliono ascoltare".

Dua Lipa ai BRITs 2021 - getty images

In una nuova intervista al Wall Street Journal, la 26enne ha raccontato che è nelle prime fasi di lavorazione del suo prossimo disco, spiegando che la direzione sonora del nuovo album si allontanerà dallo scintillante disco-pop che ha reso Future Nostalgia un successo globale. Insomma, sembra che Dua si prepari a una vera e propria svolta:

Ho scritto molto: sta iniziando a prendere forma; Ho molte tracce registrate", ha detto a WSJ riguardo al progetto discografico attualmente senza titolo. “Ha una visione. Ha un nome, credo, per ora. È stato solo divertente sperimentare. Farò sempre musica pop, ma ha un suo suono unico, che trovo eccitante e qualcosa che sembra un movimento che parte da Future Nostalgia. È ancora in forma di bambino, quindi vedremo come progredisce".

Poi ha aggiunto: "In tutta onestà, probabilmente non è quello che i miei fan vogliono ascoltare, ma non ho fretta".

Dua Lipa ai Grammy Awards 2021 - getty images

Sorge immediatamente la domanda: qual è il suono del prossimo disco di Dua Lipa e perché potrebbe potenzialmente inimicarsi i fan? Sfortunatamente, Lipa non ha fornito ulteriori dettagli sul progetto, lasciandoci per il momento a speculare su dove la porterà la sua creatività.

Una cosa però è certa, vedremo Dua Lipa in concerto al Mediolanum Forum di Milano il 25 e 26 maggio 2022 e all'Unipol Arena di Bologna il 28 maggio. Recentemente la cantante ha rivelato che le date italiane saranno aperte da Griff, artista britannica classe 2001.

ph. getty images