Elisa ha pubblicato “Seta”, primo singolo estratto dal nuovo album in arrivo nel 2022

She's back <3

Si intitola "Seta", il brano inedito che Elisa ha scelto di pubblicare oggi, mercoledì 24 novembre. Il singolo è stato scritto da Davide Petrella e dalla stessa artista, che ne ha composto anche le musiche insieme a Dario Faini.

"Seta" è accompagnato da un video ufficiale dal forte impatto, in grado di trattare in modo molto diretto temi importanti. La clip - scritta nella sua sceneggiatura da Elisa e diretta da Attilio Cusani - vede la partecipazione nella direzione artistica di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, che ha sposato subito l'idea di questo progetto.

"Seta è nata durante uno dei primi esperimenti di scrittura di gruppo che ho fatto - ha scritto Elisa su InstagramEra un giorno di due anni fa, c’eravamo io e Andre, Davide e Dario. Avevamo finito il lavoro su una canzone per un’altra artista e avevamo tutti il pomeriggio libero. Ricordo perfettamente che Davide, mentre raggiungevamo il ristorante a piedi, con la sua sigaretta in bocca e la sua perenne aria di sfida ci ha detto: 'Facciamone un’altra adesso. Facciamo una cosa senza pensare a niente. Fuori dagli schemi, liberi di sbagliare tutto'. Quell’ultima frase mi accendeva le cellule più remote e riconoscevo quell’impulso così familiare del voler fare, del bisogno quasi fisico di materializzare l’emozione, quasi per liberartene. Quell’eccitazione mentre tutto il tuo essere si prepara a cercare la vita dentro una cosa, mentre il resto scompare sullo sfondo. Dopo poche ore la ascoltavamo ed eravamo elettrici, felici come bambinetti, e non so gli altri, ma io anche un po' svuotata e finalmente calma, come sempre dopo che ho scritto qualcosa che mi piace tanto. Quello che è successo dopo ve lo racconterò quando ci arriviamo, ma intanto, senza dubbio, questo è stato l’inizio."

Elisa

"Seta" è il primo assaggio del nuovo progetto discografico di Elisa in arrivo nel 2022 che racchiude le sue diverse anime. Si tratta di un doppio album di canzoni inedite, uno in italiano e uno in inglese (di questa parte, Elisa si è occupata anche dell'intera produzione).

Non vediamo l'ora di saperne di più!

ph: ufficio stampa