Francesca Michielin ha annunciato l’uscita della nuova canzone “Nei tuoi occhi”

Dalla colonna sonora del film Marilyn ha gli occhi neri

Venerdì 8 ottobre uscirà il singolo inedito di Francesca Michielin intitolato "Nei tuoi occhi". Il brano fa parte della colonna sonora di Marilyn ha gli occhi neri, film firmato Simone Godano, con Stefano Accorsi e Miriam Leone, nelle sale dal 14 ottobre.

La canzone è nata dal confronto tra la cantautrice e Andrea Farri, autore della colonna sonora ufficiale. Citando Francesca, è un pezzo "pensato per creare un mondo di emozioni trascendenti i suoni puri della composizione."

francesca-michielin-nuova-canzone-nei-tuoi-occhi-colonna-sonora-film-marilyn-ha-gli-occhi-neri (2)

Il testo di "Nei tuoi occhi" è strettamente connesso alla trama del film, finestra aperta sulla relazione tra i protagonisti Diego e Clara: "mi tuffo nei tuoi occhi, ci nuoto dentro finché sento che non tocco più / e quando piangi come grandine mi butti giù" – dalla piacevole confusione iniziale nei confronti di lei evolve per lui l’opportunità di liberarsi – "non esistono scuse / nella testa mille cose esplodono e a domino precipito" – fino a lasciarsi andare eliminando ogni barriera – "liberami le ali / squarciami il cuore / prenditi tutto."

Francesca Michielin è reduce dal successo del singolo estivo "Cinema", realizzato insieme a Samuel. Di seguito puoi rivedere il video ufficiale della canzone girato nella splendida laguna di Venezia.

ph: ufficio stampa