Jovanotti loda i Måneskin: “Se sei autentico, sfondi”

Ecco perché li apprezza

Non c'è niente da fare, piacciono proprio a tutti. I Måneskin continuano a raccogliere la stima e l'apprezzamento non solo del pubblico, ma anche di numerose star.

Da Mick Jagger che si è fatto un selfie con loro dopo che hanno aperto il concerto di Las Vegas dei Rolling Stones a Drew Barrymore, che si è dichiarata una loro fan, fino a Vasco Rossi, che per loro aveva speso delle belle parole. Adesso è arrivato il turno di Jovanotti.

jovanotti-in-arrivo-oh-live-il-dvd-sullincredibile-tour-2018

Nel corso di una recente intervista con La Stampa, Lorenzo Cherubini ha affrontato vari argomenti e ha parlato anche di loro. E sì, pure lui si è espresso a favore. Sui Måneskin, Jovanotti ha detto: “Hanno fatto qualcosa che era difficile immaginare, tranne per qualcuno: loro”.

Riguardo ai motivi per cui li apprezza, il rapper e cantautore ha spiegato: “Guardandoli nelle prime performance vedi che ci credono, che gli piace, che sono devoti a quello che fanno. Non sono lì per farsi vedere con l’aereo privato o le scarpe fiche, sono lì perché amano la musica. E la verità è più forte di tutto. Se sei autentico, sfondi”.

Sulla capacità dei Måneskin di essere apprezzati, come si suol dire, da “grandi e piccini”, Jovanotti ha detto: “Ottengono effetti positivi a tutto campo: riescono a far dire ai nostalgici del rock: è tornato il rock. Mentre i ragazzini che non conoscono i Red Hot o i Led Zeppelin scoprono qualcosa di nuovo”.

ph: getty images