MTV EMA 2021: tutto quello che vuoi sapere, da chi si esibisce a come vederli

La tua guida all'edizione di quest'anno

Sta per alzarsi il sipario sull'edizione 2021 degli MTV EMA che si tiene domenica 14 novembre in diretta dall'Ungheria, e abbiamo preparato una guida per farti arrivare preparatissimo a questa mitica celebrazione globale della musica!

Chi conduce, chi si esibisce, chi c'è in nomination, chi è candidato come Best Italian Act: qui trovi proprio tutto quello che devi sapere sugli MTV Europe Music Awards 2021!

Dove e quando vedere gli MTV EMA 2021

Gli EMAs vanno in onda dal Papp László Budapest Sportaréna in Ungheria domenica 14 novembre 2021.

In Italia, li puoi vedere in diretta a partire dalle ore 20:00 con il pre-show e dalle ore 21:00 con il main show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

Su MTV, la diretta è accompagnata dal commento a caldo di Carolina Di Domenico e Guglielmo Scilla, che ci racconteranno gossip e curiosità, senza togliere spazio allo show. Su MTV Music l'evento è in lingua originale, senza il commento in italiano.

Chi conduce gli MTV EMA 2021

La padrona di casa è una delle artiste, rapper e imprenditrici del momento: Saweetie!

La star 28enne condurrà e ci regalerà una performance sulle sue hit "Best Friend" e Back To The Streets", contenute nell'atteso album "Pretty Bitch Music". Non solo: è anche in nomination nella categoria Best New.

Chi si esibisce agli MTV EMA 2021

mtv-ema-2021-ed-sheeran-imagine-dragons-yungblud-nuovi-performer

"Sono davvero entusiasta di vedere tutti gli altri artisti esibirsi" ha detto Saweetie parlando della conduzione degli EMAs 2021. Sì, perché la line-up è davvero stellare!

I Måneskin, Maluma, Ed Sheeran, Kim Petras, Imagine Dragons, Yungblud e tanti altri saliranno infatti sul palco per regalarci delle epiche performance.

Tante altre star parteciperanno agli MTV EMA 2021 per consegnare i premi: la pop star internazionale Rita Ora, la super modella Winnie Harlow, il produttore e musicista Ryan Tedder dei OneRepublic (che si esibiscono sul World Stage), la superstar della WWE Drew McIntyre, il cantautore e attore internazionale Olly Alexander, il dj e produttore Joel Corry e la star e brasiliana Manu Gavassi.

Gli artisti candidati ai premi

mtv-ema-2021-nomination-justin-bieber-in-testa

L'artista con più nomination quest'anno è Justin Bieber, in lizza in otto categorie: Best Artist, Best Pop, ben due Best Song per le hit "Peaches" con Daniel Caesar e Giveon e "Stay" con The Kid Laroi, Best Video, Best Collaboration e Biggest Fans.

Lo seguono a ruota Doja Cat e Lil Nas X con sei nomination ciascuno, mentre subito dopo troviamo Ed Sheeran, Olivia Rodrigo e The Kid Laroi, tutti e tre con cinque a testa.

Qui trovi la lista completa delle nomination agli MTV EMA 2021

Chi c'è in nomination per il Best Italian Act 2021

Diodato è stato il vincitore del Best Italian Act 2020: chi erediterà questo onore?

Il Best Italian Act è la categoria dedicata agli artisti del nostro Paese e quest'anno sono in lizza Aka 7even, Caparezza, Madame, Måneskin e Rkomi! 

I Måneskin sono candidati anche come "Best Rock" e "Best Group" e si esibiscono durante la serata.

Commenta gli EMAs 2021 sui social

Segui in compagnia l'edizione 2021 degli MTV EMA, sui social di MTV Italia - Instagram, Facebook, Twitter -  e commenta con l'hashtag #MTVEMA.

Radio Partner per l'Italia degli MTV EMAs 2021 è RDS Next, la prima social radio dedicata alla generazione dei MillennialZ.

Gli MTV EMA 2021 vanno in onda in diretta dall'Ungheria domenica 14 novembre a partire dalle ore 20:00 con il pre-show e dalle ore 21:00 con il main show su MTV (canale Sky 131 e in streaming su NOW) e su MTV Music (canale Sky 132 e 704).

ph: getty images