Il nuovo album di The Weeknd intitolato “Dawn FM” uscirà questo venerdì

Iniziamo il 2022 alla grande

Musicalmente parlando, il 2022 inizia alla grande con una news che riguarda una delle star del momento: The Weeknd! L'artista canadese ha condiviso sul suo account Instagram il video trailer del suo nuovo album in studio intitolato "Dawn FM", in uscita venerdì 7 gennaio. 

Nella clip appaiono anche dei nomi illustri che potrebbero aver avuto un coinvolgimento nel progetto, anche se non si sa ancora di che tipo. Si tratta di Tyler, the Creator, Lil Wayne, Quincy Jones, Oneohtrix Point Never e Jim Carrey.

Dai un'occhiata qui sotto!

L'annuncio della pubblicazione del disco arriva poco dopo la condivisione di un indizio che lasciava presagire l'arrivo imminente del progetto. Si tratta dello screenshot di una conversazione tra The Weeknd e La Mar Taylor, co-founder di XO Records e direttore creativo di The Weeknd.

"Felice anno nuovo fratello! Cosa stiamo pensando??" - chiede Taylor a The Weeknd che risponde - "Buon anno! Tutto sembra di nuovo caotico. La musica può guarire e questo sembra più importante del lancio di un altro album. Pubblichiamo tutto quanto e godiamocelo con la gente." 

Puoi leggere lo scambio di messaggi QUI.

Abel - questo il vero nome dell'artista - aveva avvertito i fan in merito all'uscita di musica inedita già a maggio, quando in occasione della sua partecipazione ai Billboard Music Awards 2021 aveva fatto sapere che l'era di "After Hours" era ufficialmente conclusa e che presto sarebbe iniziata quella di "The Dawn".

"After Hours" è il titolo dell'ultimo disco in studio di The Weeknd pubblicato a marzo 2020, acclamato da pubblico e critica.

ph: press