Hailey Bieber spiega perché l’acqua del mare è il miglior rimedio naturale contro l’acne

"A volte la natura è il miglior segreto di bellezza di sempre"

A volte i migliori rimedi di bellezza non hanno letteralmente prezzo, dato che sono un regalo di madre natura. Hailey Bieber ha trascorso qualche giorno di vacanza sull'oceano e ha notato quanto la sua pelle fosse migliorata dopo aver nuotato nell'acqua salata:

"La mia pelle è sempre al suo meglio quando trascorro del tempo nell'oceano", ha scritto la modella nelle sue Instagram Stories.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

@haileybieber via Instagram Stories. Tradução: ⠀ “Minha pele sempre está melhor quando eu passo um tempo no oceano... Já se perguntou o por quê? Eu já ---> ⠀ A água salgada do mar e o plasma sanguíneo têm composições quase idênticas de minerais e oligoelementos. Se os glóbulos brancos fossem removidos do corpo e colocados em água do mar estéril e diluída, eles funcionariam normalmente. O plasma sanguíneo e a água do mar são os únicos dois ambientes semelhantes o suficiente para que isso aconteça, o que é incrível! Por esse motivo, alguns dos benefícios surpreendentes que o sal marinho pode ter na pele incluem abrir os poros, absorver o excesso de oleosidade, diminuir cicatrizes, combater as bactérias causadoras da acne e reduzir a inflamação. Aqui está a mágica... ⠀ A água salgada do mar contém vários minerais que curam a pele. Magnésio, cálcio e potássio ajudam a absorver toxinas no corpo e a promover o processo de cicatrização. É por isso que que é um milagre para acne e infecções. O magnésio é um agente anti-inflamatório e antimicrobiano, eficaz para se livrar da acne. Além disso, o enxofre na água salgada do mar é um anti-séptico natural - muitas máscaras de acne hoje contêm esse ingrediente ativo. ⠀ O sal do mar é um esfoliante natural. Quando você fica no oceano, o sal ajuda a retirar a pele morta e promover a produção saudável de células da pele. Junto com a areia grossa, é notável a redução de toda a pele morta do seu corpo no final de um dia de praia! Os minerais do oceano também podem ajudar na esfoliação. Os minerais abrem os poros que são capazes de obter uma limpeza extra profunda. Além de incentivar o fluxo sanguíneo, isso também ajuda sérums e hidratantes a serem absorvidos facilmente pela pele. ⠀ Às vezes a natureza é o melhor truque :)”

Un post condiviso da Hailey Bieber News (@newshaileybr) in data:

Sappiamo bene che Hailey è una vera nerd della skincare e come condivida sempre con i suoi follower consigli e rimedi per prendersi cura della pelle. Con una serie di Instagram Stories, la 23 enne ha infatti poi puntualmente spiegato il perché l'acqua del mare faccia così bene all'epidermide.

Puoi leggere tutte le Stories riprese da un fan account nell'album qui sopra. Ma se preferisci ecco la traduzione:

"L'acqua salata del mare e il plasma del sangue hanno composizioni chimiche quasi identiche di minerali e oligoelementi. Se i globuli bianchi fossero rimossi dal corpo e messi in acqua di mare sterile e diluita, potrebbero praticamente funzionare come al solito. Plasma sanguigno e acqua di mare sono gli unici due composti abbastanza simili in natura perché ciò accada, il che è piuttosto incredibile! Per questo motivo, alcuni degli incredibili benefici che il sale marino può avere sulla pelle includono l'apertura dei pori, l'assorbimento di sebo in eccesso, la riduzione delle cicatrici, combattere i batteri che causano l'acne e la riduzione dell'infiammazione. Ecco la magia...", spiega Hailey e poi continua:

"Il sale marino è ricco di numerosi minerali curativi per la pelle. Magnesio, calcio e potassio aiutano ad assorbire le tossine nel corpo e promuovono il processo di guarigione. Ecco perché fa miracoli per l'acne e le infezioni. Il magnesio è un antinfiammatorio e un agente antimicrobico. Inoltre, lo zolfo nell'acqua salata marina è un antisettico naturale - molte maschere per l'acne oggi contengono questi principi attivi".

La lezione di chimica non è ancora finita, infatti la modella aggiunge:

"Il sale marino è un esfoliante naturale. Quando nuoti nel mare, il sale aiuta a eliminare la pelle morta e a promuovere una nuova produzione sana di cellule epiteliali. In combinazione con la sabbia, tutta la pelle morta sul tuo corpo dovrebbe ridursi notevolmente alla fine della giornata in spiaggia! I minerali dell'oceano aprono i pori così potrai avere riuscire a pulire la pelle più in profondità. Inoltre stimola il flusso della circolazione del sangue, questo aiuta anche i sieri e le creme idratanti ad essere facilmente assorbite dalla pelle."

"A volte la natura è il miglior segreto di bellezza di sempre :)", conclude Hailey.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

🌍🌍❤️❤️

Un post condiviso da Hailey Baldwin Bieber (@haileybieber) in data:

Se avevamo già mille motivi per sognare di tuffarci nel mare, ora non possiamo davvero più resistere. Quanto manca alle vacanze per riposarci e soprattutto per diventare bellissimi? Troppo!

ph. getty images