La barba del tuo ragazzo potrebbe essere la ragione per cui ti è venuta l’acne

Ma c'è un rimedio

Certo, alcuni ragazzi sono così sexy con la barba (ad esempio Chris Evans) o anche con quell'ombra delle cinque del pomeriggio. Ci sono però barbe e barbe, un po' come per i capelli: soffici e morbide da sprofondarci dentro e quelle dure e pungenti.

Se il tuo nuovo ragazzo ha la barba irsuta, diciamo pure che non sta facendo alcun favore al tuo bel viso e forse è questo il motivo per cui ti è venuta un'improvvisa e inaspettata esplosione di acne.

Chris Evans - getty images

Cosa succede? Bene, quando vi baciate (e all'inizio di una relazione si fa in pratica solo quello) la tua faccia liscia si sfrega contro la sua pelosa e spinosa, creando attrito e provocando arrossamenti, infiammazione e perfino bruciature sul tuo viso.

Come risponde la tua pelle? Stimola una produzione extra di olio e sebo per proteggersi dallo sfregamento. Ed ecco che spuntano i brufoli.

Come risolvere il problema? Chiedigli gentilmente di radersi la barba in nome della tua glowy skin. Oppure pregalo di idratarla e renderla morbida, esistono un sacco di prodotti come oli e balsami per barba in commercio perfetti per lo scopo.

Così ogni volta che vi bacerete non ti sembrerà più che piccole spade ti pugnalano il viso e, soprattutto, addio acne! 

ph. getty images