Preparati a vedere Nicolas Cage nei panni di Dracula nella nuova commedia horror “Renfield”

Reciterà al fianco di Nicholas Hoult

Nicolas Cage interpreterà Dracula in Renfield, la prossima commedia horror del regista Chris McKay, che si preannuncia essere un mix di risate e sangue, incentrata sul rapporto del famigerato vampiro con il suo servo, che si chiama appunto Renfield. 

Chi interpreterà Reinfield accanto alla star 57enne? Un altro Nic, Nicholas Hoult vestirà i panni dello scagnozzo rinchiuso in manicomio.

Nicolas Cage - getty images

Il personaggio di Renfield ha origine nel famoso romanzo Dracula di Bram Stoker del 1897, viene raccontato come un paziente detenuto in manicomio con l'ossessione di bere sangue, illuso che questo lo porterà all'immortalità. Non sono però manie, Renfield è semplicemente sotto l'influenza di un certo conte Dracula che instaura con lui un rapporto di co-dipendenza, che a giorni nostri possiamo anche definire come una versione iperbolica di "ambiente di lavoro tossico". Dracula gli dà infatti da mangiare insetti e topi illudendolo che avrà in cambio la vita eterna.

Non è chiaro quanto la sceneggiatura del film si baserà sulla storia originale, i dettagli della trama sono per ora tenuti segreti, ma THR riporta che il progetto è descritto come una "storia d'avventura moderna dai toni comici".

Niente costumi d'epoca, quindi, l'unica cosa certa è che il film è ambientato nel presente.

Nicholas Hoult - getty images

Chris McKay, il regista di tutti i Lego Movie e di un sacco di altri film pazzeschi, dirigerà e produrrà Renfield, da una sceneggiatura di Ryan Ridley, colui che scrive la famosa serie animata cosmic horror Rick and Morty.

ph. getty images