Ryan Gosling interpreterà Ken nel film “Barbie” con Margot Robbie

Barbie ha trovato il suo Ken

Il film sulla più iconica delle bambole, Barbie, è ufficialmente in lavorazione. A interpretarla nel live action sarà Margot Robbie, che ora ha appena trovato il suo Ken, che avrà il volto e il corpo di Ryan Gosling.

Deadline riporta che il fitto programma dell'attore 40enne lo ha portato inizialmente a rinunciare "a recitare la parte, ma gli addetti ai lavori aggiungono che mentre la pre-produzione si è prolungata e lo studio è rimasto persistente con lui come unica scelta, è apparso un buco nel suo programma, permettendogli di per aderire al progetto”.

Ryan Gosling - getty images

La regista candidata all'Oscar, Greta Gerwig, dirigerà il film da una sceneggiatura che ha scritto insieme al marito regista e sceneggiatore, Noah Baumbach, anche lui candidato all'Oscar. Non si sa ancora molto sulla trama, ma Deadline riporta che "ci si può aspettare che questa non sia la tipica interpretazione della storia della bambola".

La scelta di Gerwig come regista di Barbie potrebbe non essere una sorpresa per i cinefili, visto il grande successo dei suoi film Lady Bird del 2017 e Piccole donne del 2019, che hanno collezionato 11 nomination agli Oscar, inclusa la candidatura per la miglior regia (rendendo Greta una delle sette donne mai nominate nella categoria).

Oltre a essere la protagonista, Margot produrrà il film con la sua società di produzione LuckyChap Entertainment, che di recente ha vantato ben cinque nomination agli Oscar (tra cui quella vinta per la Miglior Sceneggiatura Originale) con il provocatorio Una donna promettente della regista Emerald Fennell. 

La produzione di Barbie dovrebbe avviarsi all'inizio del 2022.

 

ph. getty images