“Top Gun: Maverick”, arriva la colonna sonora con Lady Gaga e OneRepublic

E ci saranno anche alcune hit del primo Top Gun

Top Gun: Maverick preannuncia di essere uno dei più grandi eventi non solo cinematografici, ma anche musicali, dell'anno. È stata infatti appena svelata la tracklist della colonna sonora dell'atteso sequel di Top Gun e ci sono diversi motivi per attenderla con enorme curiosità.

La colonna sonora di Top Gun: Maverick, già disponibile per il pre-order qui, uscirà il 27 maggio. L’album sarà disponibile sulle piattaforme digitali e in formato fisico.

La soundtrack è stata anticipata nelle scorse ore dal nuovo singolo di Lady GagaHold My Hand”. Una ballata epica che sta già ricevendo critiche entusiasmanti. Billboard ad esempio scrive che “Gaga vola alto nel pezzo”, mentre Vanity Fair elogia la canzone perché “catapulta Gaga alla corsa agli Oscar del prossimo anno”.

Il prossimo brano tratto dall’album a uscire sarà “I Ain’t Worried” degli OneRepublic, in arrivo il 13 maggio.

onerepublic-scaletta-concerto-padova-milano

Non solo. La colonna sonora comprende anche alcuni classici intramontabili del primo film, come “Danger Zone” di Kenny Loggins e una versione live di “Great Balls of Fire”, cantata dall’attore Miles Teller in una scena di Top Gun: Maverick. Non mancano poi le musiche del film composte da Lorne Balfe, Harold Faltermeyer e dai vincitori del Premio Oscar Lady Gaga e Hans Zimmer.

Il produttore della pellicola Jerry Bruckheimer ha commentato dicendo: “Questo album prende in carico l’eredità musicale del primo film, datato 1986. Siamo entusiasti di avere a bordo Lady Gaga e OneRepublic, che hanno messo a disposizione la loro arte dando un tocco moderno alla colonna sonora, già così amata e iconica”.

Ecco la tracklist dell'album.

1. Main Titles (You’ve Been Called Back to Top Gun)
2. Danger Zone by Kenny Loggins
3. Darkstar
4. Great Balls of Fire (Live) by Miles Teller
5. You’re Where You Belong / Give ‘Em Hell
6. I Ain’t Worried by OneRepublic
7. Dagger One is Hit / Time to Let Go
8. Tally Two / What’s the Plan / F-14
9. The Man, the Legend / Touchdown
10. Penny Returns – Interlude
11. Hold My Hand by Lady Gaga
12. Top Gun Anthem

Top Gun: Maverick arriverà nei cinema italiani dal 25 maggio, con anteprime il 21 e 22 maggio. Non vediamo l'ora di tornare a volare in compagnia di Tom Cruise, che riprende gli iconici panni del pilota Pete "Maverick" Mitchell.

ph: Scott Garfield, ufficio stampa